31ma Mostra Assaggio Vini dei Colli Bolognesi
Nella suggestiva cornice di Palazzo Gnudi, inVia Riva di Reno 77 a Bologna, si terrà la 31ma Mostra Assaggio Vini dei Colli Bolognesi.
Un’occasione speciale per (ri)scoprire il territorio e la storia che si celano dentro ad un calice di vino: oltre 100 etichette in degustazione accompagnate dai prodotti dell’Associazione Panificatori di Bologna e del Consorzio Parmigiano Reggiano.
Domenica 23 ottobre
Due turni: 16.30-18.30 e 19.30-21.30
L’ingresso è aperto al pubblico al costo di 20 € per una degustazione libera, con tasca portabicchiere e calice del Consorzio Vini Colli Bolognesi in omaggio.
Lunedì 24 ottobre
Ore 17.00-20.30
L’ingresso è gratuito previa prenotazione e riservato agli operatori del settore e ai sommelier.
Durante la giornata sarà presentato il Progetto SUSTEM di Enoteca Regionale Emilia-Romagna (acronimo per Sustainable European Mediterranean Food and Wines – Cibo e Vini mediterranei, europei e sostenibili), finanziato ai sensi del Reg (UE) N. 1144/2014, che unisce tre associazioni di produttori agricoli, l’Agronutritional Cooperation of Region (Central Macedonia) la United Winemaking Agricultural Cooperative (Samos Greece) e appunto l’Enoteca Regionale Emilia-Romagna.
Ci saranno inoltre due masterclass con posti limitati:
- alle ore 18 “DOCG Colli Bolognesi Pignoletto: un vino, tante espressioni”
- alle ore 19 “Bologna il nome di un vino, il valore di un territorio: Spumante Bologna, Bianco Bologna e Rosso Bologna”
Registrazione disponibile tramite il modulo online o scrivendo all’indirizzo mostracolli@gmail.com.